Chi siamo-Meridiotecno s.c.

Chi siamo

 

I nostri obiettivi

Meridiotecno è stato fondata da un team di professionisti HW e SW qualificati e con esperienza.

La missione della Meridiotecno, fin dai suoi primi giorni, è quella di emergere come una delle società più in evidenza nello sviluppo di hardware e software, rivolta alla soluzione delle problematiche di gestione energetica delle strutture sportive.

A tal fine, i nostri punti di forza sono l'investimento nella ricerca  e gli sforzi continui per lo sviluppo della sostenibilità.

Ai nostri clienti offriamo consulenza tecnica gratuita, customizzazione dei prodotti e personalizzazione secondo le proprie esigenze.

 

Comprendiamo che di per sé la tecnologia non è un motore di cambiamento. Ma se accoppiata alle esigenze aziendali in evoluzione, la tecnologia diventa vincente, in quanto risorsa.

Meridiotecno è stata fondata con l'obiettivo generale di seguire l'innovazione tecnologica.

Questo è un principio guida per tutte le nostre iniziative tecnologiche e aziendali, considerando il business dietro ogni innovazione.

Per noi, i nostri clienti non sono solo persone che investono nel nostro talento e nella nostra visione; li consideriamo più come partner nella nostra crescita reciproca.

L'obiettivo di ogni progetto, è quello di comprendere le rispettive capacità e necessità, al fine di creare migliori relazioni a lungo termine.

Scopri di più su come possiamo aiutarti a ridefinire il futuro della tua struttura.

 


La nostra storia

La nostra esperienza nel settore della razionalizzazione dei servizi per le strutture natatorie  e sportive inizia nel 2005, con la costruzione delle prime centraline innovative, basate su PLC (Controllori logici programmabili industriali) e con innovativo sistema di pagamento a smart card.

Successivamente abbiamo sviluppato i sistemi di pagamento a Rfid a 125kHz e successivamente a 13Mhz, con credito memorizzato direttamente su card. 

Dal 2017 abbiamo sviluppato i sistemi decentralizzati (ogni postazione è singolarmente controllata) e l'innovativo software web based di gestione della clientela e del controllo accessi.

Dal 2018 i nostri sistemi sono stati aggiornati con la innovativa funzionalità di misura dei consumi idrici ed elettrici, garantendo ai gestori il completo controllo sulla erogazione dei servizi.

Dal 2019 i nostri moduli doccia e presa, sono gli unici moduli in Italia con tecnologia WiFi, interconnessi a sistema gestionale sw, con sistema di pagamento "pay per use", innovativo e unico sistema di pagamento del servizio che permette di usare il servizio in continuo e non per intervalli di tempo discreti .

Inoltre, ancora per primi in Italia abbiamo affiancato al sistema distribuito con moduli doccia-presa (un dispositivo per utenza), la rivoluzionaria centralina con pagamento a monete, ottenendo così il primo sistema ibrido "distribuito-centralizzato" che permette alle utenze occasionali (utenti occasionali, scuole, ecc. che non utilizzano le card) di usufruire il servizio mediante pagamento a moneta, sullo stesso sistema distribuito a moduli. 



 

Contattaci oggi!